Un lungo weekend con l’ombrello, breve tregua solo martedì

Pioggia e cielo grigio. Neve oltre i 2000 metri. Miglioramenti attesi ma dopo l'inizio della settimana prossima

Corso Matteotti sotto la pioggia

Una perturbazione collegata alla bassa pressione in evoluzione sulle Isole Britanniche ha raggiunto nella notte la regione Padano-Alpina. Sono attese precipitazioni fino a Lunedì e nuovamente Mercoledì. Sulle Alpi il limite delle nevicate scenderà fino a 1600 m. Temperature solo in lieve diminuzione“.

È questo il biglietto da visita meteo per il fine settimana dei Morti che non fornisce grandi speranze per vedere migliorare il cielo, cosa che sarà possibile – forse – a partire da martedì.

Le piogge sparse previste e avveratesi per la giornata di sabato continueranno anche domenica quando il cielo rimarrà nuovamente molto nuvoloso o coperto. Piogge continue su tutta la regione deboli o moderate, più intense in serata e nella notte. Neve sulle Alpi oltre 2000 m. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

Lunedì primo di novembre “molto nuvoloso o coperto. Piogge continue deboli o moderate. Neve sulle Alpi fino a 1600 m. Nella notte asciutto a partire dalla Lombardia Ovest. Temperature in lieve aumento”.

La tendenza per martedì 2 novembre è per una “nuvolosità irregolare spesso estesa. Probabilmente asciutto. Temperature senza variazioni. Mercoledì 3 novembre: molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse fino a sera. Temperature senza variazioni“.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.