Un lungo weekend con l’ombrello, breve tregua solo martedì
Pioggia e cielo grigio. Neve oltre i 2000 metri. Miglioramenti attesi ma dopo l'inizio della settimana prossima
“Una perturbazione collegata alla bassa pressione in evoluzione sulle Isole Britanniche ha raggiunto nella notte la regione Padano-Alpina. Sono attese precipitazioni fino a Lunedì e nuovamente Mercoledì. Sulle Alpi il limite delle nevicate scenderà fino a 1600 m. Temperature solo in lieve diminuzione“.
È questo il biglietto da visita meteo per il fine settimana dei Morti che non fornisce grandi speranze per vedere migliorare il cielo, cosa che sarà possibile – forse – a partire da martedì.
Le piogge sparse previste e avveratesi per la giornata di sabato continueranno anche domenica quando il cielo rimarrà nuovamente molto nuvoloso o coperto. Piogge continue su tutta la regione deboli o moderate, più intense in serata e nella notte. Neve sulle Alpi oltre 2000 m. Temperature in lieve calo nei valori massimi.
Lunedì primo di novembre “molto nuvoloso o coperto. Piogge continue deboli o moderate. Neve sulle Alpi fino a 1600 m. Nella notte asciutto a partire dalla Lombardia Ovest. Temperature in lieve aumento”.
La tendenza per martedì 2 novembre è per una “nuvolosità irregolare spesso estesa. Probabilmente asciutto. Temperature senza variazioni. Mercoledì 3 novembre: molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse fino a sera. Temperature senza variazioni“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.