Vasco Brondi sul palco con “Una cosa spirituale”
Due le date fissate al momento: il 13 novembre 2021 al Teatro Comunale di Carpi, il 2 gennaio 2022 all’Auditorium Parco della Musica di Roma
![Musica Generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/10/musica-generica-1257995.610x431.jpg)
Dopo il grande riscontro ottenuto con l’album Paesaggio dopo la battaglia pubblicato lo scorso maggio – il primo a suo nome dopo l’esperienza decennale de “Le luci della centrale elettrica” – Vasco Brondi annuncia oggi due appuntamenti live per presentare lo spettacolo inedito UNA COSA SPIRITUALE: il 13 novembre 2021 al Teatro Comunale di Carpi, il 2 gennaio 2022 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
“UNA COSA SPIRITUALE è un’idea che da tempo avevo voglia di sviluppare e che negli ultimi mesi sono riuscito a mettere a fuoco – spiega Vasco Brondi – Sarà uno spettacolo terreno e ultraterreno, un’indagine nel doppio fondo di un mondo materialista. Un cortocircuito tra musiche sacre: candomblé e raga, madrigali e mantra, Bach e canti gregoriani. Ci condurranno le voci e le parole di scrittori, poeti e filosofi, che hanno sovrapposto la ricerca artistica a quella mistica da Thoureau a Chandra Candiani, da Franco Battiato a Carrére, da Simone Weill a Tagore, da Rumi a Santa Teresa, da Mariangela Gualtieri ai CCCP. In mezzo le mie canzoni con personaggi in ricerca continua, che si agitano cercando la pace.”
Sul palco ad accompagnare Brondi ci saranno Andrea Faccioli alle chitarre, Daniela Savoldi al violoncello, Angelo Trabace al pianoforte e Niccolò Fornabaio alle percussioni.
I concerti sono organizzati da IMARTS International Music e Arts e Gibilterra, in collaborazione con il Teatro Comunale di Carpi per la data del 13 novembre 2021, l’Auditorium Parco della Musica e Ventidieci per quella del 2 gennaio 2022. Per info e biglietti www.vascobrondi.it.
(Foto di Valentina Sommariva)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.