A Vergiate nasce lo sportello inFertilità per le coppie che vogliono un figlio
L’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere le coppie sia dal punto di vista informativo, sia da quello emotivo che psicologico

A Vergiate presso l’Azienda Speciale Servizi Sanitari, in via Giuseppe di Vittorio 2, nasce Sportello inFertilità, un servizio rivolto a tutte le persone che desiderano un figlio che purtroppo tarda ad arrivare: si stima che il 15% delle coppie incontri difficoltà di concepimento e non a caso la Fecondazione Assistita è oggi un argomento che riguarda un’ampia parte della popolazione.
L’obiettivo di Sportello inFertilità – primo nel suo genere sul nostro territorio – è quello di accompagnare e sostenere le coppie sia dal punto di vista informativo, sia da quello emotivo che psicologico. Il progetto è ideato e condotto da Francesca Maciacchini, Pedagogista Clinico e Consulente per la fertilità, che ha vissuto in prima persona un lunghissimo percorso di Procreazione Medicalmente Assistita, durato anni e finalmente felicemente concluso, e da Pamela Alberti, già psicologa presso lo Studio Medico di Vergiate ed esperta in consulenza e sostegno all’individuo e alla coppia nonché specializzanda in Psicoterapia Cognitiva.
“Non siete soli!” è il motivo costante di questo servizio. Nello specifico sarà possibile partecipare a incontri individuali e di coppia per ottenere un Supporto emotivo, un Supporto psicologico e un Supporto informativo.
Infine il cuore del progetto è rappresentato da uno spazio di condivisione in piccolo gruppo per sentirsi meno soli, per sentire che altri sono in una situazione simile e trovare sostegno, risorse e nuovi punti di vista.
Data la rilevanza del tema trattato le consulenze vengono offerte a tariffe agevolate e con grande elasticità di orario.
Sportello inFertilità è inoltre attivo a Gavirate e Olgiate Olona presso studi privati.
Per contattarci scrivere a sportelloinfertilita@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.