50 bambini positivi al Covid, chiusa la scuola primaria di Marnate
ATS ha imposto la chiusura della scuola primaria di Marnate per due settimane a causa del numero di bambini positivi: 50 contagiati, di cui 20 dei paesi limitrofi
La scuola primaria di Marnate resterà chiusa per due settimane. L’innalzamento del numero dei contagi che si sta registrando un po’ ovunque arriva anche in valle Olona e colpisce gli scolari più piccoli.
Questi i numeri che hanno portato ATS alla decisione di chiudere l’istituto Gabelli: 50 bambini positivi al Covid, suddivisi in sei classi. Una incidenza che ha determinato la necessità di fare una sosta nelle lezioni per evitare ulteriori contagi.
«Una ulteriore diffusione del virus è da evitare assolutamente – ha chiesto il sindaco Elisabetta Galli ai cittadini – pertanto invito le famiglie ad adottare tutte le misure necessarie a prevenire ulteriori contagi».
Il dato di ieri, lunedì 23 novembre, relativo ai contagi mostrava una incidenza di 71 casi positivi in paese, di cui 30 bambini.
Venti dei bambini delle scuole primarie contagiati, dunque, non sono di Marnate, ma provengono dai paesi limitrofi. Resta alto dunque l’allarme in tutto il territorio e il sindaco Galli invita i suoi concittadini alla prudenza e al rispetto delle normative anti-Covid.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.