Ad Angera una serata con consigli e pensieri sul mondo degli adolescenti
Venerdì 12 novembre alle ore 21 in sala consiliare i pedagogisti Mirko Pagani, Matteo Locatelli e Giuseppe Ciccomascolo presentano il libro “Tutti bravi genitori – con gli adolescenti degli altri”
«Qualcosa è cambiato nel passaggio di testimone da una generazione all’altra e il cambiamento è sotto gli occhi di tutti». Dopo i quattro incontri online dello scorso aprile, l’assessorato ai servizi alla persona di Angera organizza una serata in sala consiliare per tornare a parlare del mondo degli adolescenti, che molto hanno sofferto negli ultimi due anni a causa della pandemia.
Venerdì 12 novembre alle ore 21, i pedagogisti Mirko Pagani, Matteo Locatelli e Giuseppe Ciccomascolo (nella foto sotto) presenteranno, in dialogo con il direttore di VareseNews Michele Mancino, il loro libro “Tutti bravi genitori – con gli adolescenti degli altri”, tra “consigli, pensieri e anche qualche risata su tutto quello che di solito gli adulti non dicono”.
«È un piacere avere come ospiti Mirko, Matteo e Giuseppe – commenta l’assessore Antonio Campagnuolo (a sinistra) -. Tre validissimi ragazzi con cui collaboriamo da anni, come per esempio negli incontri online della scorsa primavera. Quando mi hanno detto che avevano scritto un libro su una tematica così importante abbiamo subito pensato che sarebbe stato bello poterlo presentare ad Angera in un incontro con i genitori».
«Solo in un confronto costante e sincero con gli adolescenti si può smontare il mostro a tre teste dei non detti, dei tabù quali la sessualità, il bullismo e il cyberbullismo, l’uso massiccio dei social di ultima generazione» spiegano gli autori presentando il loro libro, che, attraverso pagine ricche di spunti e di stimoli, di esempi e di ironia, mostra come «l’istruzione e l’educazione siano due concetti ben diversi, e come capirne le differenze sia essenziale».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.