Addio a Primavera Cambiasi, figlia della scrittrice Liala

Era la primogenita di Liala e si è battuta a lungo per coltivare la memoria e le celebrazioni della madre morta a Varese nel 1995

primavera cambiasi

Si è spenta a 97 anni Primavera Cambiasi, figlia maggiore di Amaliana Cambiasi Negretti, in arte Liala, scrittrice italiana, fra le più note autrici di romanzi d’appendice del XX secolo.

Primavera Cambiasi era la primogenita di Liala e si è battuta a lungo per coltivare la memoria e le celebrazioni della madre morta a Varese nel 1995. Serenella, la secondogenita di Liala, si era spenta invece nel 2014. (Foto: Donatella Rodighiero)

Primavera Cambiasi viveva a villa “La cucciola” a Varese, casa dov’è cresciuta con la madre Liala, e la sorella Serenella.

I Funerali si celebreranno Giovedì 25 Novembre alle 15, nella Chiesa Parrocchiale della Brunella.
Al termine della funzione Primavera verrà portata al cimitero di Velate.

Inserisci qui la tua partecipazione al lutto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.