Al via la campagna per la vaccinazione antinfluenzale a Castellanza
Si parte dai pazienti ultra 60enni e daii pazienti fragili che hanno un’età inferiore ai 60 anni e che rientrano nell’elenco fornito da Ats ad ogni medico di via Vittorio Veneto
Prosegue la collaborazione tra Amministrazione Comunale e Medici di Medicina Generale. Nei prossimi giorni avrà, infatti, avvio la campagna Antinfluenzale per i pazienti ultra 60enni e per i pazienti fragili che hanno un’età inferiore ai 60 anni e che rientrano nell’elenco fornito da Ats ad ogni medico di via Vittorio Veneto.
Vaccinarsi rientra tra le norme igienico sanitarie preventive che consentono di proteggere e rafforzare la tua salute e quella altrui. Inoltre, vaccinarsi contro l’influenza permetterebbe anche: di non agevolare l’infezione da Coronavirus; una maggiore protezione contro il Coronavirus, in quanto un soggetto già indebolito dall’influenza potrebbe riscontrare conseguenze più serie nel contrarre successivamente il COVID-19; una semplificazione della diagnosi e della gestione dei casi sospetti a causa della sintomatologia sovrapponibile con il Covid-19.
La Campagna avrà inizio sabato 6 novembre, durerà per un mese circa, e verrà effettuata negli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale presso la Biblioteca Civica: sala al piano terra, Piazza Castegnate 2/bis (di fronte a Piazza Mercato). Ciascun medico sarà a disposizione dei suoi pazienti 1 giorno alla settimana per 4 settimane consecutive.
Per poter accedere presso la sala sarà OBBLIGATORIO sottoporsi alla misurazione della temperatura all’ingresso, igienizzarsi le mani e prendere appuntamento scrivendo una mail al seguente indirizzo di posta: campagna.antinfluenzale2020@outlook.it che dovrà essere utilizzato UNICAMENTE per prendere appuntamenti o chiedere informazioni inerenti alla Campagna Antinfluenzale. Qualsiasi mail ricevuta avente per oggetto altro (es. richiesta di ricette, esami o impegnative) non sarà presa in carico dai medici. Tramite mail o telefonata vi verrà indicato giorno/ora cui recarsi presso la sala della Biblioteca Civica di Castellanza.
“Anche quest’anno abbiamo voluto mettere a disposizione gli spazi comunali per la campagna vaccinale – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali della Città di Castellanza, Cristina Borroni -. E’ un forte segnale di attenzione ai bisogni dei nostri cittadini e anche una forma di sostegno all’attività dei medici in un periodo ancora molto delicato, che ci deve vedere tutti impegnati e alleati nel contrasto alla pandemia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.