“Cammina Foreste Urbane 2021”, appuntamento ai Mulini di Gurone con Legambiente
L'iniziativa di Legambiente ed Ersaf si terrà sabato 20 novembre alle 13.45 per passeggiare nel Parco Valle del Lanza e nel Parco Cintura Verde Sud Varese
“Il futuro delle nostre città è una foresta”. Questo lo slogan del “Cammina Foreste Urbane 2021”, l’evento organizzato da Ersaf e Legambiente Lombardia per far conoscere un #bosco urbano della propria città o per individuare aree in cui realizzarne in futuro, ma soprattutto un’opportunità di scoprire sul campo la bellezza e l’importanza della #foresta in città, un polmone indispensabile alla qualità della vita.
Il Circolo di Varese e Mulini dell’Olona vi aspettano sabato 20 novembre alle 13.45 ai Mulini di Gurone (via dei Mulini, Malnate) per passeggiare nel Parco Valle del Lanza e nel Parco Cintura Verde Sud Varese. Saranno disponibili due percorsi: uno più breve (1.4 km) e uno più lungo (4.5 km) entrambi di facile percorrenza e con rientro ai Mulini. Al termine sarà possibile mettersi alla prova con giochi antichi creati con materiali di riciclo.
L’evento sarà anche abbinato alla Festa dell’Albero in occasione della giornata nazionale degli alberi che cade il 21 novembre; per questo le passeggiate saranno accompagnate da racconti sugli alberi che popolano la Valle Olona.
Per informazioni: legambiente.varese@gmail.com
Per Iscrizioni: https://forms.gle/5FZbF195FSxQ88yz6
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.