Una camminata all’indietro fino al Sacro Monte di Varese per supportare i bambini maltrattati
Nel pomeriggio dell'8 dicembre (ritrovo a Fogliaro dalle 14,30) il Joint Running Club organizza una curiosa manifestazione podistica. Il ricavato va a favore degli "Amici del Pezzettino"

Il pomeriggio dell’8 dicembre, festività dell’Immacolata Concezione, sarà all’insegna di un evento divertente e non convenzionale al Sacro Monte di Varese. Grazie al gruppo di podismo del JRC di Ispra – il Joint Running Club Ispra – ci sarà infatti una camminata di circa 3 chilometri che però andrà fatta a “marcia indietro”.
Una attività curiosa, che fa bene all’organismo – camminando all’indietro si stimolano alcuni muscoli che di solito non sono coinvolti nell’andatura in avanti – e che soprattutto è dedicata a una buona causa. L’intera manifestazione servirà infatti a sostenere la associazione “Amici del Pezzettino” che da anni si occupa di dare supporto a bambini abbandonati, maltrattati e abusati. (foto Pixabay)
Il programma prevede un ritrovo alle 14,30 davanti alla chiesa di San Giuseppe nella frazione varesina di Fogliaro (via S. Caterina angolo via Adige); la camminata prenderà il via alle ore 15 e attraverserà una serie di luoghi rappresentativi della zona alta di Varese. L’arrivo è previsto tra le 16 e le 16,30 al Camponovo del Sacro Monte dopo aver toccato via Prima Cappella, via Oronco, via Conventino, viale del Santuario, via Beata Giuliana e via dell’Assunzione.
All’arrivo sarà possibile gustare cioccolata calda e vin brulé messi a disposizione dal ristorante Milano: anche in questo caso l’offerta delle bevande contribuirà a sostenere i bimbi accuditi dal “Pezzettino”. Per aderire alla manifestazione e prenotare le bevande calde è necessario compilare il modulo online che trovate CLICCANDO QUI. È inoltre possibile effettuare donazioni a favore del “Pezzettino” utilizzando QUESTO link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.