Caso Mimmo Lucano, a Varese una serata di Cgil e Anpi con l’avvocato Giuliano Pisapia
Dopo la condanna dell'ex sindaco di Riace a 13 anni di carcere, una serata al teatro Santuccio di Varese per discutere del caso venerdì 19 novembre alle ore 20 e 30

Una serata dedicata al caso di Mimmo Lucano, già sindaco di Riace, con il titolo “La giustizia si è fermata a Riace”. Si svolgerà venerdì 19 novembre alle ore 20.30 al Teatro Santuccio di Varese (via Sacco 10). Protagonista dell’iniziativa dedicata all’esperienza di accoglienza di Riace e alla lunga vicenda giudiziaria di Lucano, l’avvocato e parlamentare europeo, già sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. La serata è organizzata da Cgil Varese, Spi-Cgil Varese, Associazione 100venti, Anpi provinciale di Varese. Un momento per approfondire la questione Mimmo Lucano con l’avvocato Pisapia, e ragionare sul rapporto tra le iniziative di accoglienza e solidarietà verso i migranti messe in campo dall’ex sindaco e la recente sentenza del Tribunale di Locri che lo condanna a 13 anni e due mesi per il “modello Riace”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
L’Italia è un paese strano…irredimibile ! Si dedicano serata a presunti (condanna in primo grado) truffatorelli di paese, però strumentali all’elite ideologica radical chic),e poi si si fanno cortei a favore della legalità. INCREDIBILE !!Che poi l’Anpi si presti a queste vergognosa pagliacciata è davvero qualcosa di abnorme che svilisce e piega un associazione gloriosa alla più vile strumentalizzazione politica.
P.s. Spero che qualcuno che conserva il minimo sindacale di dignità si alzi e legga le intercettazioni del figlio di Lucano :”“Papà, i soldi devi spenderli solo per i migranti…”POVERA ITALIA !
Ha ragione, l’Italia e ‘ un paese strano..dove un plurinquisito e pregiudicato viene indicato come candidato alla presidenza della repubblica o dove un partito ruba soldi, ma cambia ragione sociale e continua come se niente fosse…strano davvero!
Caro lenny, ti suggerisco anche il buco dell’ozono nel caso ti mancassero argomenti di indignazione nel merito dell’articolo.Ad maiora