Cgil, Cisl e Uil in piazza a Milano contro la manovra finanziaria del governo
La manifestazione del sindacato confederale si terrà sabato 27 novembre alle 9.30 all’Arco della Pace
Cgil, Cisl e Uil scendono in piazza sabato 27 novembre alle 9.30 all’Arco della Pace, a Milano, per protestare contro la manovra del Governo Draghi. “Una manovra inadeguata!” è infatti lo slogan della manifestazione regionale nell’ambito del percorso di mobilitazione nazionale per modificare le misure previste nella bozza della manovra finanziaria.
Il sindacato confederale protesta: per la riduzione delle tasse a lavoratori e pensionati, per la legge sulla non autosufficienza, per rafforzare le politiche di inclusione, l’opzione donna e l’ape sociale, per la transizione ambientale e digitale, per il contrasto al lavoro nero e all’evasione fiscale.
Il 27 novembre sono previsti gli interventi di delegati, delegate e attivisti sindacali. Sul palco anche Domenico Proietti, della segreteria nazionale Uil, Ignazio Ganga, della segreteria nazionale Cisl e Tania Scacchetti, della segreteria nazionale Cgil.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.