Cgil, Cisl e Uil in piazza a Milano contro la manovra finanziaria del governo

La manifestazione del sindacato confederale si terrà sabato 27 novembre alle 9.30 all’Arco della Pace

sciopero dei metalmeccanici 2019

Cgil, Cisl e Uil scendono in piazza sabato 27 novembre alle 9.30 all’Arco della Pace, a Milano, per protestare contro la manovra del Governo Draghi. “Una manovra inadeguata!” è infatti lo slogan della manifestazione regionale  nell’ambito del percorso di mobilitazione nazionale per modificare le misure previste nella bozza della manovra finanziaria.

Il sindacato confederale protesta: per  la riduzione delle tasse a lavoratori e pensionati, per la legge sulla non autosufficienza, per rafforzare le politiche di inclusione, l’opzione donna e l’ape sociale, per la transizione ambientale e digitale, per il contrasto al lavoro nero e all’evasione fiscale.

Il 27 novembre sono previsti gli interventi di delegati, delegate e attivisti sindacali. Sul palco anche Domenico Proietti, della segreteria nazionale Uil, Ignazio Ganga, della segreteria nazionale Cisl e Tania Scacchetti, della segreteria nazionale Cgil.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.