Civici Liberali e Popolari e Riformisti faranno un gruppo unico a Busto Arsizio, capogruppo Gigi Farioli
Del gruppo faranno parte, oltre all'ex-candidato sindaco, anche Giuseppina Lanza (Italia Viva) e Giuseppe Giovanni Ferrario (Popolo della famiglia)

Nella giornata di oggi, venerdì, gli eletti nelle liste Forza Busto – Civici Liberali e Popolari e Lavorare per Busto – I Riformisti hanno comunicato di voler costituire un gruppo consigliare unico che prende il nome di Popolo, Riforme e Libertà e che avrà come capogruppo consiliare Gigi Farioli.
Il gruppo sarà quindi costituito da Giuseppe Giovanni Ferrario e Giuseppina Lanza oltre al già citato Farioli e come tale sarà presente in Consiglio Comunale a far data dal suo insediamento.
«La decisione – sottolineano le due forze presenti in consiglio – conferma la determinazione e la coerenza col percorso politico culturale per la creazione di una solida area liberale, cristiana e riformista che ponga a proprio riferimento i principali filoni culturali alla base dell’Europa dei popoli e dell’agenda Draghi decisamente alternativa ad ogni populismo o sovranismo di sorta in salsa locale e nazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.