Coronavirus: i nuovi positivi sono 80 nel Varesotto, e 506 in Lombardia
In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 36.806. I nuovi positivi sono 506, il rapporto è pari allo 1,4% sul totale dei tamponi comunicati

Secondo il report sulla diffusione del contagio del Ministero della Salute di lunedì 15 novembre risultano 80 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto.
Ti stai chiedendo dove troviamo i dati di questo bollettino? Come mai non diciamo quanti tamponi fanno a Varese? Perché non comunichiamo quanti sono gli asintomatici? Sei convinto che “facciamo terrorismo”? Forse è meglio se prima di proseguire nella lettura leggi tutte le FAQ sul bollettino serale dei contagi
DATI PRINCIPALI
Nuovi tamponi positivi in provincia di Varese: +80
Nuovi positivi in Lombardia: +506
Ricoveri per Covid in Lombardia: saldo +19
Ricoveri in terapia intensiva in Lombardia: saldo =
Nuovi decessi in Lombardia: +3
La campagna vaccinale in provincia di Varese (qui la mappa comune per comune)
Un altro parametro che può essere molto indicativo di un aspetto importante dell’emergenza è quello delle chiamate alle centrali operative del 118 per richieste di intervento su eventi classificati come “problemi respiratori o infettivi”. Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano 647 trattati “sospetti Covid”. La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. All’interno di questo grafico si possono osservare gli interventi per “problemi respiratori o infettivi” registrati da febbraio ad oggi.
In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 36.806. I nuovi positivi sono 506, il rapporto è pari allo 1,4% sul totale dei tamponi comunicati.
I dati di Regione Lombardia
– i tamponi effettuati: 36.806, totale complessivo: 18.823.622
– i nuovi casi positivi: 506
– in terapia intensiva: 50 (=)
– i ricoverati non in terapia intensiva: 460 (+19)
– i decessi, totale complessivo: 34.243 (+3)
Decessi Covid in provincia di Varese
Andamento degli ospedalizzati in Lombardia
Nuovi casi nelle province lombarde
Milano: 292.067 (+167)
Brescia: 113.987 (+75)
Varese: 93.229 (+80)
Monza e della Brianza: 84.445 (+40)
Como: 63.225 (+15)
Bergamo: 57.577 (+27)
Pavia: 46.967 (+17)
Mantova: 38.631 (+26)
Cremona: 29.343 (+6)
Lecco: 26.260 (+7)
Lodi: 18.352 (+3)
Sondrio: 16.380 (+24)
I dati nel mondo
Nel grafico è possibile selezioni i paesi e anche i dati: tra casi totali, casi giornalieri, decessi, casi ogni milione di abitanti, decessi ogni milione di abitanti e tasso di positività
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.