Il Corpo musicale di Arcisate dedica il Concerto di gala ai 500 anni della Basilica di San Vittore
Sabato 4 dicembre alle 21 nella Basilica di San Vittore il Concerto di Gala del Corpo musicale Arcisate. Ingresso libero con green pass e mascherina
Il Corpo musicale Arcisate rende omaggio alla Basilica di San Vittore nel 500° anno di fondazione eseguendo nell’antica chiesa il suo Concerto di Gala, tradizionale appuntamento che chiude l’anno e anticipa le festività natalizie.
L’appuntamento è per sabato 4 dicembre alle 21.
La banda cittadina, diretta dal M° Edoardo Piazzoli proporrà un programma suddiviso tra musiche più classiche e brani più vivaci e ci sarà spazio anche per la celebre musica di Ennio Morricone scomparso l’anno scorso.
«Sarà un concerto emozionante per noi che a causa del lockdown abbiamo fatto lunghi periodi senza poterci trovare – dice Luca Di Rita, del consiglio direttivo della banda – In questi ultimi 2 anni abbiamo già suonato un paio di volte in concerto ma sempre ripescando brani già fatti avendo avuto pochissimo tempo per prepararci; questo è il primo concerto a cui ci siamo potuti dedicare da più di due mesi ininterrottamente creando un programma nuovo».
Il concerto che sarà presentato da Martina Comolli, è realizzato con il patrocinio del Comune di Arcisate e della Comunità pastorale Madonna d’Useria, e l’organizzazione dell’Azienda Speciale Parmiani.
L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento dei posti, limitati a causa delle misure anti Covid. Per l’ingresso in Basilica sono richiesti il green pass e l’uso della mascherina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.