Così Dante raccontò la violenza sulle donne, a Buguggiate pomeriggio di lettura

Un modo davvero originale per celebrare la Giornata contro la violenza sulle donne. Appuntamento domenica 28 novembre alle 17,30 al Centro di aggregazione Ubuntu

25 Novembre, Angera dice "No" alla violenza sulle donne

L’idea è davvero originale: parlare della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne chiamando in causa niente meno che Dante Alighieri. E così l’amministrazione comunale di Buguggiate ha pensato ad una iniziativa che coinvolgerà i cittadini.

«Abbiamo pensato di celebrare una giornata così importante  insieme ai 700 anni della morte di Dante – spiega l’assessore esterno ai Servizi Sociali e alla Cultura Angela Borghi – Verranno letti tre brani della Divina Commedia che riguardano tre personaggi femminili che in un certo modo hanno subito violenza: Francesca da Rimini dell’Inferno, Pia de’ Tolomei del Purgatorio e Piccarda Donati del Paradiso. A leggere i brani non siano attori ma persone del paese». 
L’evento si svolgerà domenica 28 novembre alle 17,30 al Centro di aggregazione Ubuntu di via Trieste: ingresso libero se in possesso di  green pass.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.