Cuvio celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
La manifestazione si terrà il 4 novembre, dalle 9 e 30. Presente la sezione del locale Gruppo alpini
Dopo la pausa forzata dell’anno scorso a causa della pandemia, anche Cuvio ritorna a celebrare la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate.
L’evento ritorna in una data inedita per quelle che erano le consuetudini del paese: la manifestazione non si terrà la domenica successiva al 4 novembre, ma verrà celebrata proprio nel giorno in cui si commemora la vittoria italiana sull’esercito di Francesco Giuseppe, nella prima guerra mondiale.
La giornata, organizzata dal Comune di Cuvio e con il supporto della sezione del locale Gruppo alpini, avrà inizio alle ore 10,30 con il ritrovo delle autorità presso il monumento ai caduti, in piazza IV Novembre a cui seguirà l’alzabandiera. Dopo le celebrazioni di rito e i vari interventi delle personalità presenti, avrà un particolare spazio la rievocazione che gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Cuvio porteranno a ricordo di quei tristi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.