Fotografi in prima linea, a Gallarate uno straordinario film documentario

"In prima linea" è il titolo del film di Francesco Del Grosso e Matteo Balsamo che raccoglie le storie di tredici fotografi di guerra: verrà proiettato alle Acli

Generica 2020

Nell’ambito della rassegna cinematografica “Un posto nel mondo”, il Circolo Acli di Gallarate e le sezioni di Emergency di Varese e Busto Arsizio invitano alla proiezione del film “In prima linea”, documentario di Francesco Del Grosso e Matteo Balsamo .

La guerra raccontata attraverso l’obiettivo di tredici fotoreporter, che con i loro scatti hanno mostrato l’inferno, gli orrori, le sofferenze e le cicatrici indelebili della guerra.

Le voci, le fotografie e i ricordi di uomini e donne diventano le tappe di un viaggio fisico ed emozionale tra passato e presente.  Perché la prima linea non è solo dove si spara e cadono le bombe, ma ovunque si “combatte” quotidianamente per la sopravvivenza.

Il film racconta tre generazioni diverse di fotografi. E in parallelo diversi conflitti, dal Vietnam all’assedio di Sarajevo, fino alla Siria.


L’appuntamento è per mercoledì 24 novembre alle ore 21.00 nella Sala Rimoldi delle ACLI di Gallarate, in Via Agnelli 33.

Obbligo di Green pass; è gradita la prenotazione per email gallarate@aclivarese.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.