Gemonio, il 4 Novembre colorato dalle bandierine dei bambini

Tanti i giovanissimi cittadini che si sono presentati alla cerimonia di piazza della Vittoria. Le loro bandierine hanno colorato la commemorazione

Gemonio, i bambini protagonisti del IV Novembre

Gemonio è stata una delle prime località della provincia a recepire l’invito dell’ANCI e a concedere – con l’accordo unanime del consiglio comunale – la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

Galleria fotografica

Gemonio, i bambini protagonisti del IV Novembre 4 di 9

Oggi (domenica 7) invece, come da tradizione, il paese ha celebrato il 4 Novembre con la consueta cerimonia davanti alla lapide che commemora i caduti, posta sulla parete esterna della chiesa parrocchiale su Piazza della Vittoria (che, appunto, prende il nome da questa ricorrenza).

Una giornata speciale perché al contributo di tante realtà del paese – dall’Amministrazione Comunale alla Parrocchia, dal Corpo Musicale alle Associazioni d’Arma – si è aggiunto quello dei bambini delle scuole. In particolare gli scolari della primaria “Edoardo Curti”, che (accompagnati dalle loro insegnanti) hanno colorato la cerimonia con tante bandierine tricolori, sventolate gioiosamente per accompagnare la musica, i discorsi e gli applausi di rito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gemonio, i bambini protagonisti del IV Novembre 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.