I genitori della primaria Morandi regalano due incontri con gli autori ai bambini

Gemellati con la Libreria degli Asinelli per #ioleggoperché, gli alunni incontreranno Valentina Maselli - Le parole della neve - e Martin Stigol - La bada dei Biscotti

eventi bambini

Anche l’associazione Genitori della primaria Morandi (IC Varese5) aderisce alla nuova edizione di #ioleggoperché e, assieme alla Libreria degli Asinelli con cui scuola e associazione sono gemellati, regala ai bambini due incontri con gli autori per parlare di libri, emozioni e storie importanti. 

Al primo incontro parteciperanno i bambini delle classi prime e seconde che mercoledì 17 novembre incontreranno a scuola la regista varesina Valentina Maselli per la presentazione del suo libro “Le parole della neve“. Un poetico albo illustrato da Chiara Nasi che racconta con immagini e parole di gentilezza e nuovi inizi.

Martedì 23 novembre saranno invece i bambini più grandi delle classi 3^, 4^ e 5^ della Morandi a incontrare un altro autore, Martin Stigol (noto volto della compagnia teatrale Zattera Teatro), per la presentazione del suo libro “La banda dei biscotti”, illustrato da Eleonora Arroyo e pubblicato dall’editrice varesina Asinelli editore. Un libro delicato, capace di raccontare con estrema sensibilità un tema drammatico come quello dei Desaparecidos, con un linguaggio adatto ai bambini.

di
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.