Gli alpini in lutto per Francesco Bertolasi

Residente a Cassano, iscritto al gruppo della cittadina in zona Malpensa, ha ricoperto per 21 anni la carica di presidente a livello provinciale, ma è stato anche consigliere nazionale Ana

Cassano Magnago generica

Gli alpini danno l’addio a Francesco Bertolasi, responsabile delle penne nere a Cassano Magnago (sua città di residenza) ma soprattutto presidente territoriale dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Varese.

Bertolasi era nato il primo settembre del 1933, è scomparso a 88 anni di età.

È stato presidente della Sezione di Varese (la divisione provinciale delle penne nere) dal 1993 al 2014, consigliere nazionale A.N.A. dal 1990 al 1996 ed era iscritto appunto al Gruppo Alpini (la divisione a livello locale) di Cassano Magnago dal 1958.

“Anche dopo il termine del suo mandato è sempre rimasto vicino alla vita della Sezione, continuando a portare il suo contributo di memoria e saggezza ogni qualvolta ne aveva l’occasione” lo ricordano da Varese.
Oltre che nel mondo degli alpini (che significa appartenenza, tradizioni e volontariato), Bertolasi è stato anche presidente del Panathlon club La Malpensa.

I funerali si terranno sabato 6 novembre alla chiesa di San Giulio in Cassano Magnago alle ore 10.30, preceduti dal rosario alle ore 10.00.
“Il nostro Vessillo sezionale sarà presente alle esequie, per salutare l’alpino e amico andato avanti e per rendergli omaggio a nome di tutti gli iscritti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.