Gli open day delle scuole dell’infanzia di Gallarate, Ponti Centro, Madonna in Campagna, Ronchi e Crenna
La Fondazione consorzio scuole materne del comune di Gallarate, invita i genitori agli open day delle sue quattro scuole, mercoledì 24 novembre e sabato 27 novembre
La Fondazione consorzio scuole materne del comune di Gallarate, per l’anno scolastico 2022/2023, invita i genitori (previa prenotazione telefonica) agli open day delle sue quattro scuole dell’infanzia e sezione primavera situate nel territorio di Gallarate previsti nelle giornate di mercoledì 24 novembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.00 e sabato 27 novembre, dalle 9.00 alle 12.00.
Il percorso all’interno delle sedi di Ponti Centro, Madonna in Campagna, Ronchi e Crenna darà la possibilità di conoscere le realtà delle scuole dell’infanzia presenti sul territorio comunale.
Sarà possibile visionare le aule dedicate alla didattica e ai laboratori, gli ampi saloni per il gioco, gli spazi dedicati alla lettura, le aule di informatica.
Da sempre il ruolo della Fondazione è porsi a servizio dei bambini e delle famiglie con proposte educative pensate per supportare lo sviluppo psicofisico dei bambini e sostenerlo con una stretta alleanza educativa con i genitori.
Le scuole “paritarie” della Fondazione consorzio scuole materne del comune di Gallarate seguono gli indicatori ministeriali e nazionali per dare vita ad una ricca proposta formativa che risponde alle esigenze della fascia d’età 3-6 anni aprendo anche ai bambini “anticipatari”. La scuola di Madonna in Campagna, al suo interno, è dotata anche di una sezione “Primavera” che accoglie i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
Gli spazi sono progettati per consentire un adeguato svolgimento di tutte le attività e sono a misura di bambino: l’ambiente, pensato per accogliere, è strutturato per centri di interesse.
I principali laboratori prevedono il primo approccio alla lingua inglese, il pregrafismo, esperienze dirette di cucina, lavori grafomotori, biblioteca, manipolazione creativa, educazione motoria e molto altro. Gli ampi spazi all’aperto, i giardini permettono di programmare l’attività didattica e di gioco all’esterno durante tutto l’anno scolastico.
Ogni plesso, inoltre, è dotato di cucina professionale e personale interno qualificato per la preparazione dei pasti.
Visitando il sito internet della fondazione è possibile vedere foto e video di presentazione di ogni singola scuola.
L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid (green pass e mascherina).
Per garantire la possibilità a più persone di visionare gli ambienti, si chiede la presenza di un solo genitore ad alunno/a.
Per prenotare la visita è necessario contattare telefonicamente la scuola di riferimento
Scuola dell’infanzia Ponti
Via Francesco Poma 2, Gallarate
Tel. 0331796302
Scuola dell’infanzia di Madonna in Campagna
via Madonna in Campagna 13, Gallarate
Tel. 0331792262
Scuola dell’infanzia dei Ronchi
via della Rose 5, Gallarate
Tel. 0331 796109
Scuola dell’infanzia di Crenna
Via dei Mille 4, Gallarate
Tel. 0331791200
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.