Gli studenti del coreutico Pina Bausch incontrano i grandi della danza
Gli studenti della scuola bustocca hanno incontrato oggi il coreografo Alex Atzewi e il 26 novembre l'etoile Luciana Savignano
Nell’ambito del progetto “Incontro con l’Artista”, le classi del Liceo Coreutico Pina Bausch si sono trovate in Aula Magna oggi, 15 novembre, per incontrare il coreografo Alex Atzewi e il 26 novembre per incontrare la ballerina Luciana Savignano.
Gli incontri con personalità eminenti del mondo della danza rappresentano occasioni preziose per gli studenti e costituiscono una riflessione sulle motivazioni profonde che li accompagnano nel loro percorso di studi coreutici.
Alex Atzewi , coreografo e direttore artistico dell’Atzewi Dance Company, ha portato i suoi spettacoli a New York e in vari altri teatri; ha ricevuto un premio alla carriera alla Prima Edizione di Capri Danza International nel 2013; ha prodotto anche spettacoli nazionali e internazionali coinvolgendo artisti come Giuseppe Picone.
Luciana Savignano, prima ballerina alla Scala ed étoile, ha danzato coi più grandi e per i più grandi della danza. Si forma presso la scuola di ballo del teatro alla Scala di Milano nella quale si diploma in seguito ad un periodo di perfezionamento al teatro Bol’šoj di Mosca. Al cospetto dei maestri del ‘900 da Maurice Béjart a Rolad Petit sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, è sempre a fianco anche delle nuove generazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.