A Induno Olona il 4 Novembre con corteo e premiazione degli studenti
A Induno Olona le celebrazioni della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate si svolgeranno nella mattinata di domenica 7 novembre

A Induno Olona le celebrazioni della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate si svolgeranno nella mattinata di domenica 7 novembre.
Il programma si apre alle 9.30 nella chiesa di San Giovanni Battista con la Messa in suffragio a tutti i caduti.
Alle 10.15 ritrovo in piazza Giovanni XXIII da dove muoverà il corteo fino ai giardini pubblici di Villa Bianchi per cerimonia, che sarà aperta dal saluto dell’assessore Emanuele Marin e dal discorso del sindaco Marco Cavallin.
La lettura della storica preghiera del Combattente da parte di un alunno delle scuole precederà la premiazione dei concorsi indetti dall’associazione Combattenti in collaborazione con l’Istituto comprensivo, riservato agli studenti delle scuole indunesi.
Alle 10.50 corteo al Monumento dei Caduti di Piazza Italia, per l’alzabandiera e la deposizione della corona, cui seguirà la lettura della Lettera al Milite Ignoto da parte di un’alunna delle scuole per ricordare il Centenario del Milite Ignoto
La mattinata si chiuderà alle 11.15 con la deposizione in forma ristretta di una corona alla lapide dei Caduti al Cimitero.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.