A Induno Olona il 4 Novembre con corteo e premiazione degli studenti
A Induno Olona le celebrazioni della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate si svolgeranno nella mattinata di domenica 7 novembre
A Induno Olona le celebrazioni della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate si svolgeranno nella mattinata di domenica 7 novembre.
Il programma si apre alle 9.30 nella chiesa di San Giovanni Battista con la Messa in suffragio a tutti i caduti.
Alle 10.15 ritrovo in piazza Giovanni XXIII da dove muoverà il corteo fino ai giardini pubblici di Villa Bianchi per cerimonia, che sarà aperta dal saluto dell’assessore Emanuele Marin e dal discorso del sindaco Marco Cavallin.
La lettura della storica preghiera del Combattente da parte di un alunno delle scuole precederà la premiazione dei concorsi indetti dall’associazione Combattenti in collaborazione con l’Istituto comprensivo, riservato agli studenti delle scuole indunesi.
Alle 10.50 corteo al Monumento dei Caduti di Piazza Italia, per l’alzabandiera e la deposizione della corona, cui seguirà la lettura della Lettera al Milite Ignoto da parte di un’alunna delle scuole per ricordare il Centenario del Milite Ignoto
La mattinata si chiuderà alle 11.15 con la deposizione in forma ristretta di una corona alla lapide dei Caduti al Cimitero.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.