Induno Olona rende omaggio con Gianni Spartà a Giuseppe Zamberletti, padre della Protezione civile

Giovedì 2 dicembre un incontro in Sala Bergamaschi per ricordare il ministro varesino attraverso il libro "La Luna sulle ali", scritto dal giornalista Gianni Spartà con Lorenzo Alessandrini, edito da Macchione

Giuseppe Zamberletti a Induno Olona - foto di Luca Leone

(L’onorevole Zamberletti a Induno Olona – foto di Luca Leone) – L’onorevole Giuseppe Zamberletti, unanimemente considerato il padre della Protezione civile” in Italia, sarà ricordato ad Induno Olona attraverso le pagine del libro “La Luna sulle ali” (Pietro Macchione Editore) a lui dedicato e scritto dal giornalista varesino Gianni Spartà con Lorenzo Alessandrini, con una prefazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’appuntamento è per giovedì 2 dicembre a partire alle 21 in Sala Bergamaschi.

La serata assume un particolare significato per Induno Olona, che da sempre vanta un legame di affetto e simpatia verso l’eminente politico varesino scomparso il 26 gennaio 2019, che non ha mai fatto mancare la sua presenza nelle occasioni importanti, come l’inaugurazione del Centro polivalente anziani o l’inizio dei lavori della sala polifunzionale all’interno di quello stesso centro, realizzata qualche anno fa.

Ad intervistare l’autore Gianni Spartà sarà Omar Algisi, assessore alla Protezione civile della Comunità montana del Piambello, esperto conoscitore dei meccanismi, delle possibilità e anche delle difficoltà del mondo del volontariato di Protezione civile. Attraverso il loro dialogo, rivivrà la figura di Zamberletti, uomo che ha saputo coniugare sapienza politica romana ed estrema concretezza sul territorio.

La serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

di
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.