IV Novembre a Casciago e Morosolo, celebrazioni e ricordi con l’amministrazione comunale e i ragazzi delle scuole

È stata recitata una poesia da parte della Società di Mutuo Soccorso di Casciago e letta una lettera dedicata al Milite Ignoto dal sindaco dei ragazzi. Dopo l’intervento di don Emilio, è stato suonato Il silenzio d’ordinanza con la tromba

Le celebrazioni del IV Novembre a Casciago e Morosolo

Celebrazioni del IV Novembre a Casciago e Morosolo. La commemorazione si è tenuta davanti ai monumenti ai caduti di Casciago e Morosolo, con la partecipazione delle autorità e di un buon numero di cittadini, oltre che di una folta rappresentanza delle scolaresche del paese.

Galleria fotografica

Le celebrazioni del IV Novembre a Casciago e Morosolo 4 di 13

Presenti il sindaco Mirko Reto, il vicesindaco Alberto Gaggioni, l’assessore ai Servizi Educativi Caterina Cantoreggi, una rappresentanza della Società di Mutuo Soccorso, della Protezione Civile, la Polizia Locale e il parroco don Emilio Rimoldi.

È stata recitata una poesia da parte della Società di Mutuo Soccorso di Casciago e letta una lettera dedicata al Milite Ignoto dal sindaco dei ragazzi. Dopo l’intervento di don Emilio, è stato suonato Il silenzio d’ordinanza con la tromba, seguito dalla benedizione.

«Un ricordo per i nostri caduti, per celebrare la giornata dell’Unità d’Italia e ringraziare tutte le forze armate, sempre vicine al popolo non solo nei periodi di guerra, quando supportavano ed aiutavano la nostra gente, ma anche in tante missioni di pace – ha ricordato il sindaco casciaghese -. I militari sono stati supporto fondamentale della nostra ultima “guerra“, quella contro la pandemia, coordinando un’azione di supporto e sostegno ai cittadini indispensabile. Sono molto orgoglioso delle nostre scuole e dei nostri concittadini sempre più presenti a questa commemorazione. Un grazie anche alle insegnanti che promuovono e spiegano agli studenti l’importanza di questa ricorrenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le celebrazioni del IV Novembre a Casciago e Morosolo 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.