La Pro Patria torna allo Speroni e ospita una Fiorenzuola dai due volti

La squadra piacentina soffre molto le trasferte: quattro le sconfitte consecutive. La Pro Patria è invece reduce da sei risultati consecutivi ma deve superare la "pareggite" delle ultime due rimonte subite

Pro Patria - Pro Vercelli 1 - 1  (24.10.2021) -ph. Corradin

(Foto di Roberta Corradin)

Alla Pro Patria torna allo Speroni per scacciare i fantasmi e gli spiritelli di Halloween dopo il pareggio beffa di domenica scorsa a Gorgonzola. Ai tigrotti di Busto brucia ancora l’1 a 1 trasformato dal dischetto da Perna, rigore regalato alla Giana Erminio che ha macchiato la prestazione solida, coriacea (per usare una parola che piace a Mister Prina) e convincente della Pro Patria, in vantaggio praticamente per 85 minuti nell’ultima trasferta.

Beffa di rigore per la Pro Patria, la Giana pareggia al novantesimo

Oltre al rigore concesso proprio “in zona cesarini”, forse l’unico altro “neo” imputabile alla squadra è l’aver sprecato le chance di “non aver ammazzato la partita” portandosi sul 2-0. Un errore che – in uno sport episodico come il calcio – si ripete per la seconda volta di fila, come contro la Pro Vercelli, e che è costato dunque il secondo pareggio consecutivo, o, come sarebbe meglio dire, la seconda rimonta subita dalla Pro Patria nel giro di sette giorni.

Ed è proprio perché la Pro Patria sta crescendo di partita in partita che, nonostante i sei risultati utili consecutivi e un ottobre da imbattuti, l’obiettivo è ritrovare al più presto la gioia da tre punti per scacciare la pareggite. L’occasione giusta potrebbe (anzi dovrebbe) essere già nell’anticipo casalingo di sabato contro la Fiorenzuola. Una squadra dai “due volti”, un po’ alla Dottor Jekyll e Mr. Hide giusto per restare in tema Halloween, quella allenata da Luca Tabbiani. I piacentini hanno alternato buone partite, specialmente in casa, alle tante sconfitte rimediate in trasferta, con uno “score” che parla di quattro insuccessi consecutivi sulle sei gare giocate (tutte le partite escluse l’esordio vincente a Salò e il pareggio a reti inviolate a Sesto San Giovanni).

Gli emiliani rossoneri hanno infatti del “potenziale inespresso” e devono ancora trovare l’equilibrio e la stabilità di squadra dopo l’importante passaggio di categoria dalla D alla C. Nel frattempo arrivano buone notizie per i neopromossi, classificatisi la scorsa stagione primi nel girone D: i due centroavanti Arrondini e Tommasini saranno nuovamente a disposizione – pur lasciando con ogni probabilità la maglia da titolare a Oneto – per aiutare un reparto che finora ha realizzato 13 gol in 12 partite, due reti in più della Pro Patria, che pure ha sofferto e continua a soffrire gli infortuni del “reparto pesante”, mai davvero a pieno regime e a completa disposizione. L’infortunio di Piu sembra infatti allungare una sorta di maledizione che aleggia tra i goleador, proprio ora che Parker è tornato arruolabile.

PREVENDITE PRO PATRIA – FIORENZUOLA

Aurora Pro Patria 1919 comunica modalità di acquisto biglietti e apertura dei botteghini per assistere alla partita Aurora Pro Patria 1919 – U.S. Fiorenzuola 1922, valevole per la Tredicesima Giornata del Campionato di Serie C 2021-2022, in programma per Sabato 6 Novembre, presso lo Stadio “Speroni” di Busto Arsizio, alle ore 14.30.

 

La prevendita è attiva online sul sito vivaticket.it e presso i punti vendita VIVATICKET:

Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione 16, Olgiate Olona.

Bar Savoia di Via XXII Marzo 2, Busto Arsizio.

 

Sarà possibile acquistare i biglietti presso i botteghini dello Stadio “C. Speroni” di Busto Arsizio Giovedì 4 Novembre dalle 17.00 alle 19.00 IL GIORNO DELLA PARTITASabato 6 Novembre, dalle 10.00 alle 12.30.

 

PREZZI BIGLIETTI

 

TRIBUNA CENTRALE: 30 euro (+ diritti di prevendita) – OVER 65: 25 euro (+ diritti di prevendita).

TRIBUNA LATERALE: 20 euro (+ diritti di prevendita) – OVER: 65: 15 euro (+ diritti di prevendita).

DISTINTI (POPOLARI COPERTI): 15 euro (+ diritti di prevendita) – OVER 65: 10 euro (+ diritti di prevendita).

POPOLARI LOCALI (POPOLARI SCOPERTI): 10 euro (+ diritti di prevendita) – OVER 65: 5 euro (+ diritti di prevendita).

SETTORE OSPITI: 10 euro (+ diritti di prevendita).

 

L’ingresso GRATUITO allo Stadio sarà consentito ai bambini che non hanno ancora compiuto i 10 anni e saranno disponibili SOLO ed ESCLUSIVAMENTE presso i botteghini dello Stadio “C. Speroni”.

 

La tifoseria ospite potrà acquistare i tagliandi, al costo di euro 10 + i diritti di prevendita, presso i seguenti punti vendita VIVATICKET:

GOLDBET di Via Alessandria 33, Piacenza.

TABACCHERIA CARMAGNOLA di Piazza Cavalli 30, Piacenza.

 

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 04 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.