Contro la violenza sulle donne in campo le consigliere di Alleanza per Casale Litta

La campagna di comunicazione è promossa dalla capogruppo Katia Cenci e dalla consigliera Maria De Rosa

Generica 2020

Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne il Gruppo Consiliare Alleanza per Casale Litta, sensibile al tema della violenza di genere e in particolare quella sulle donne, ha promosso una propria campagna per evidenziare in modo marcato quanto nel nostro paese ma anche nel mondo le donne subiscono abusi, violenza e soprusi di ogni genere.

La campagna è promossa dalla capogruppo Katia Cenci e dalla consigliera Maria De Rosa.
“ I dati dei femminicidi e delle violenze faticano a scendere. Codice Rosso e altre misure risultano essere solo dei palliativi. E’ necessario un intervento strutturale, un approccio culturale e sociale del problema coinvolgendo istituzioni, associazioni e cittadini, e partendo già dalle scuole elementari – ha dichiarato Katia Cenci Capogruppo Comunale di Casale Litta”
“La violenza domestica è tra le violenze la più subdola in quanto resta a lungo nascosta all’interno del nucleo familiare e quando emerge nella maggior parte dei casi finisce in modo tragico e drammatico – ha dichiarato Maria De Rosa Consigliere Comunale di Casale Litta.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.