Contro la violenza sulle donne in campo le consigliere di Alleanza per Casale Litta
La campagna di comunicazione è promossa dalla capogruppo Katia Cenci e dalla consigliera Maria De Rosa
Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne il Gruppo Consiliare Alleanza per Casale Litta, sensibile al tema della violenza di genere e in particolare quella sulle donne, ha promosso una propria campagna per evidenziare in modo marcato quanto nel nostro paese ma anche nel mondo le donne subiscono abusi, violenza e soprusi di ogni genere.
La campagna è promossa dalla capogruppo Katia Cenci e dalla consigliera Maria De Rosa.
“ I dati dei femminicidi e delle violenze faticano a scendere. Codice Rosso e altre misure risultano essere solo dei palliativi. E’ necessario un intervento strutturale, un approccio culturale e sociale del problema coinvolgendo istituzioni, associazioni e cittadini, e partendo già dalle scuole elementari – ha dichiarato Katia Cenci Capogruppo Comunale di Casale Litta”
“La violenza domestica è tra le violenze la più subdola in quanto resta a lungo nascosta all’interno del nucleo familiare e quando emerge nella maggior parte dei casi finisce in modo tragico e drammatico – ha dichiarato Maria De Rosa Consigliere Comunale di Casale Litta.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.