Lamborghini Super Trofeo: svetta il ticinese Gilardoni
Nella serie europea il pilota del team Oregon vince la classifica con il compagno di squadra Pulcini. La finale mondiale a Basz e Michelotto
Il circuito di Misano Adriatico ha ospitato in un lungo fine settimana – ben quattro giorni in pista – le finali continentali e mondiali del Lamborghini Super Trofeo, il campionato monomarca della Casa modenese nato nel 2009 e articolato su diverse serie continentali.
Proprio in una di queste, quella europea, ha trionfato in classe Pro un pilota ticinese, Kevin Gilardoni, in tandem con Leonardo Pulcini, su una vettura del team Oregon. Non un successo semplice visto il duello stretto che la Huracan di Gilardoni-Pulcini ha ingaggiato con l’equipaggio della Kraan Motorsport di Weering e Spinelli.
Sempre a livello europeo, la Pro-Am è andata al polacco Andrzej Lewandowski mentre in classe Am il campionato è stato vinto da Claude-Yves Gosselin. Il Super Trofeo Nord America ha visto il terzo successo di Richard Antinucci del team Dream Racing. (fotogallery di Fabio Averna e Gianluca Rotondaro)
Domenica 31 ottobre sono poi andate in scena le gare della finale mondiale nella quale si è registrato il trionfo del team VS Racing (la squadra dell’ex pilota Vincenzo Sospiri), con la Huracan affidata al polacco Karol Basz e al giovanissimo italiano Mattia Michelotto, padovano di classe 2003.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.