“L’amore non è violenza”: il corteo a Gallarate contro la violenza sulle donne
Il flash mob organizzato dall'associazione Penta ha visto la partecipazione di uomini in prima linea per dire no alla violenza di genere

Muniti di mascherine e cravatta rossa, circa una cinquantina di uomini, donne e bambini hanno sfilato per le vie del centro di Gallarate per dire no alla violenza sulle donne oggi pomeriggio, sabato 27 novembre.
In prima linea gli uomini, cui è stato direttamente rivolto l’invito dell’associazione Penta, artefice del flash mob privo di alcun «colore politico», specificano Alessandra Grasselli e Laura Chionni.
«Abbiamo coinvolto tantissime persone, dai genitori della scuole Dante», raccontano, «dobbiamo mirare al cambiamento culturale delle nuove generazioni. Siamo felici che ci sia una parte di uomini per dire al mondo che sono contro la violenza sulle donne e che l’amore non è violenza».

Ha presenziato alla manifestazione anche la magistrata Annamaria Fiorillo: «Noi della giustizia siamo chiamati in causa per rimediare o punire, ma non si può cambiare il mondo se non si cambia il nostro cuore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.