Le magiche atmosfere di Nepal e Tibet raccontate a Gavirate da Daniele Vallet
Appuntamento con lo scrittore aostano sabato 20 novembre (ore 21, sala consiliare di via De Ambrosis) con l'incontro intitolato "Nella terra dei giganti"
Cinque mesi in viaggio, tra i paesaggi mozzafiato del Nepal e del Tibet, riassunti e raccontati in un incontro che promette emozioni e che si terrà nella sala consiliare di Gavirate, in via De Ambrosis 11, a partire dalle ore 21 di sabato 20 novembre.
Ospite della serata intitolata “Nella terra dei giganti” sarà Daniele Vallet, 47enne scrittore valdostano, chiamato a raccontare la sua esperienza di viaggiatore “dall’altra parte del mondo”. Nel corso degli anni Vallet ha studiato e approfondito le filosofie orientali e ha già all’attivo diversi viaggi tra Nepal e India oltre che in Africa.
Nell’incontro di Gavirate illustrerà la sua ultima esperienza: cinque mesi trascorsi tra i villaggi che punteggiano le valli ai piedi delle montagne più alte del mondo. Un incontro continuo con le accoglienti popolazioni locali, «lontane dalla modernità ma profondamente vicine alla terra, alla natura e allo spirito» come si legge nella presentazione dell’evento.
La chiacchierata sarà condotta da Davide Biganzoli ed è organizzata dalla Asd Campo dei Fiori Outdoor in collaborazione con il Comune di Gavirate. Per accedere alla sala, i maggiori di 12 anni dovranno essere muniti del green pass.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.