Tra le pieghe del PNRR le somme per riqualificare il castello di Belforte a Varese

E’ quello che il sindaco di Varese Davide Galimberti ha affermato nel corso dell’incontro del gruppo Rotary che si è svolto nella serata dell’11 novembre a Luvinate

Dentro al castello di Belforte

Tra i fondi in arrivo dal PNRR per la città di Varese ci sarebbero anche le somme per riqualificare il castello di Belforte.

Galleria fotografica

Dentro al castello di Belforte 4 di 34

E’ quello che il sindaco di Varese Davide Galimberti ha affermato nel corso dell’incontro del gruppo Rotary che si è svolto nella serata dell’11 novembre a Luvinate.

Pur in una situazione informale, quella riportata dal primo cittadino è una importante notizia per il palazzo medievale ormai diroccato da tempo: oggetto di incontri e studi, per trovare una soluzione nella passata amministrazione è stato tentato un bando europeo e lanciato un crowfounding con il coinvolgimento di diverse realtà del territorio.

A risolvere definitivamente la questione potrebbero però ora arrivare le somme in arrivo dal Next generation EU: nei mesi scorsi sarebbero stati notevoli i contatti tra Comune di Varese con il Sindaco, la soprintendenza ed il Ministero della cultura guidato da Franceschini.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dentro al castello di Belforte 4 di 34

Galleria fotografica

Castello di Belforte 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.