A Maccagno va in scena “Carmen”, il terzo spettacolo della Rassegna Teatrale d’Autunno
Approda sulle sponde del lago maggiore, all'Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca, una travolgente versione dell'opera lirica di Georges Bizet
Dopo un emozionante tour europeo in Italia, Svizzera, Germania, Francia, Austria, Slovenia, sabato 13 novembre alle ore 21:00 presso l’Auditorium di Maccagno andrà in scena la “Carmen”, una travolgente versione in chiave teatrale dell’ opera lirica di Georges Bizet ispirata a “Carmen” di Prosper Mérimée, in cui il teatro si mischia col canto lirico e il flamenco. Una performance, diretta dalla regia di Kiniaki Ida, che vede come protagonista Silvia Priori e la partecipazione straordinaria della ballerina Maria Rosaria Mottola e la mezzosoprano Tania Pacilio.
“Carmen” è uno spettacolo innovativo, che insieme a “Butterfly” e “Traviata”, compone la trilogia di Teatro Opera, appositamente creata da Silvia Priori per avvicinare il pubblico alla grandiosità e alla bellezza dell’opera lirica. Lo spettacolo racconta la storia di un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. Carmen è un personaggio rivoluzionario, fuori da ogni schema sociale: un cavallo sciolto, un’ anima vera e aderente fino alla morte: “Carmen libera è nata, e libera morrà”.
L’ingresso allo spettacolo ha un costo di 5€, gratuito fino ai anni 20 e per i soci Pro Loco Maccagno.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni è necessario scrivere una email all’indirizzo info@teatroblu.it o telefonare al numero 345 5828597.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.