Il magistrato antimafia Anna Canepa ospite sabato dei licei di Gallarate
Sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, interverrà all'incontro con gli studenti insieme al prof. Leonardo Salvemini, esperto di diritto ambientale
Il Liceo di Viale dei Tigli di Gallarate ospiterà sabato 20 novembre, dalle 11 alle 13, la dott.ssa Anna Maria Canepa, sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo a Roma, con delega al coordinamento per la Liguria.
Con lei interverrà in viale dei Tigli anche il prof. Leonardo Salvemini, avvocato e docente universitario presso prestigiosi atenei italiani, esperto di diritto ambientale.
I temi trattati riguarderanno la criminalità organizzata, la geografia criminale e le ecomafie. L’evento si terrà in streaming, presso l’Istituto, mediante il supporto della web tv.
L’evento, fortemente voluto dalla dirigente dott.ssa Nicoletta Danese, vede la collaborazione dei professori e degli studenti. Si ringrazia Volarte Italia, nella persona del suo presidente Adelio Airaghi, la prof.ssa Chiara Nebuloni ed il prof. Tuber.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.