A Malnate arrivano le casette per la condivisione dei libri

La prima è stata installata all’ingresso degli uffici comunali di via De Mohr grazie al lavoro dei ragazzi de La Finestra. Ne seguiranno altre 5

book crossing malnate

Anche a Malnate ora c’è la casetta per la condivisione dei libri. Il book crossing è una pratica che permette di lasciare liberamente un libro all’interno del contenitore e prenderne un altro. 

La casetta malnatese è stata posizionata all’ingresso degli uffici comunali di via De Mohr, a pochi metri dai cancelli della scuola primaria di Malnate.

Questa sarà solo la prima: sono infatti in programma altre 5 installazioni sul territorio cittadino. Le casette sono state realizzate dai ragazzi dell’associazione “La Finestra”, che si occupa di persone con disabilità intellettiva e relazionale. Il Centro de Riuso ha reso possibile la realizzazione dell’idea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.