Il mercatino dello Stendipanni in piazza, tra arredi, giochi e attrezzature per bambini
Il mercatino solidale delle Mamme in cerchio scende in piazza sabato 13 novembre con mobili e attrezzature per i piccoli, usati ma in ottimo stato, a sostegno della maternità
Sabato 13 novembre l’associazione Mamme in Cerchio porta in piazza a Daverio lo Stendipanni, il mercatino dell’usato capace di creare un circolo virtuoso per oggetti, attrezzature e anche mobili per bambini usati, ma in ottimo stato.
Dalle 10.30 alle 15 .30 al civico 55 di via Roma le volontarie esporranno a prezzi simbolici passeggini, trio, ovetti, lettini, seggiolini, box, dondolini, vaschette per il bagno, vasini, tricicli, monopattini e piccoli mobili per bambini. L’intero ricavato sarà utilizzato su progetti a sostegno della maternità, com’è nello scopo dell’associazione.
«Tutto quello che si trova al mercatino ci è stato donato da tante persone generose, attente all’ambiente e desiderose di dare una mano a chi è più in difficoltà – spiega con gratitudine Giuliana di Mamme in Cerchio – Sarebbe davvero bello se sempre più persone decidessero di “comprare” abbigliamento usato, un gioco riciclato, un libro già letto…. Lo Stendipanni non è una bella opportunità solo per le famiglie in difficoltà economiche, ma anche per chiunque creda nel riuso e nel riciclo come gesto etico e di responsabilità nei confronti del nostro pianeta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.