Per una Montegrino natalizia arrivano le luminarie anche nelle frazioni
Il Natale quest'anno nel piccolo verde paesino sarà più vivo e colorato, grazie alla collaborazione tra Comune e Proloco. Per domenica 12 dicembre in programma numerose iniziative

Già si sente l’aria natalizia, gli alberi quasi spogli sono pronti ad accogliere la neve e i bimbi, sotto la coperta e affacciati alla finestra, già hanno cominciato a pensare alla letterina da mandare a Babbo Natale. Con il Natale arrivano i sorrisi entusiasti dei piccoli, i giorni di ferie da passare in famiglia e la voglia matta di panettone, o per i più golosi di pandoro. Le giacche diventano più pesanti e le città iniziano ad illuminarsi. E quest’anno, grazie alla collaborazione tra Comune e Proloco, anche Montegrino si illumina, per donare ai suoi cittadini un Natale più vivo e colorato. «Nei prossimi giorni – raccontano il neosindaco Fabio De Ambrosi e il presidente della Proloco Gionathan Pujia – attraverso un’azienda specializzata verranno installate in ogni frazione le luminarie natalizie e, inoltre, date in gestione alle associazioni del paese le luminarie di proprietà comunale. Siamo convinti che – continuano – anche un piccolo segno possa essere di buon auspicio e ben gradito da tutti». A tal fine viene chiesto, a tutti coloro interessati a contribuire a questa iniziativa, di effettuare un’offerta libera alla Pro Loco di Montegrino. Tutte le modalità disponibili sulla pagina Facebook: PRO LOCO Montegrino Valtravaglia. Ma la festa per il piccolo paese non finisce qui. L’intera giornata di domenica 12 dicembre infatti, in Piazza D.Girani a Montegrino, verrà dedicata al Natale dove diverse attività, dall’arrivo di babbo natale al laboratorio di falconeria, arricchiranno di significato quel momento. Particolarmente speciale sarà la partecipazione degli asili di Bosco e Montegrino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.