Per una Montegrino natalizia arrivano le luminarie anche nelle frazioni
Il Natale quest'anno nel piccolo verde paesino sarà più vivo e colorato, grazie alla collaborazione tra Comune e Proloco. Per domenica 12 dicembre in programma numerose iniziative

Già si sente l’aria natalizia, gli alberi quasi spogli sono pronti ad accogliere la neve e i bimbi, sotto la coperta e affacciati alla finestra, già hanno cominciato a pensare alla letterina da mandare a Babbo Natale. Con il Natale arrivano i sorrisi entusiasti dei piccoli, i giorni di ferie da passare in famiglia e la voglia matta di panettone, o per i più golosi di pandoro. Le giacche diventano più pesanti e le città iniziano ad illuminarsi. E quest’anno, grazie alla collaborazione tra Comune e Proloco, anche Montegrino si illumina, per donare ai suoi cittadini un Natale più vivo e colorato. «Nei prossimi giorni – raccontano il neosindaco Fabio De Ambrosi e il presidente della Proloco Gionathan Pujia – attraverso un’azienda specializzata verranno installate in ogni frazione le luminarie natalizie e, inoltre, date in gestione alle associazioni del paese le luminarie di proprietà comunale. Siamo convinti che – continuano – anche un piccolo segno possa essere di buon auspicio e ben gradito da tutti». A tal fine viene chiesto, a tutti coloro interessati a contribuire a questa iniziativa, di effettuare un’offerta libera alla Pro Loco di Montegrino. Tutte le modalità disponibili sulla pagina Facebook: PRO LOCO Montegrino Valtravaglia. Ma la festa per il piccolo paese non finisce qui. L’intera giornata di domenica 12 dicembre infatti, in Piazza D.Girani a Montegrino, verrà dedicata al Natale dove diverse attività, dall’arrivo di babbo natale al laboratorio di falconeria, arricchiranno di significato quel momento. Particolarmente speciale sarà la partecipazione degli asili di Bosco e Montegrino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.