È morto Gaudenzio Nobili, l’uomo più anziano d’Italia

109 anni compiuti il 25 gennaio scorso, viveva a Fontaneto d’Agogna, nel Novarese

Gaudenzio nobili

Addio all’uomo più anziano di Italia. Si è spento questa mattina a Fontaneto d’Agogna, nel Novarese, Gaudenzio Nobili.

109 anni compiuti il 25 gennaio scorso, Gaudenzio era l’uomo più anziano del Piemonte e d’Italia.

Testimone del Novecento, il “Nini” come era conosciuto in paese, ha attraversato grandi accadimenti della storia come due guerre mondiali, l’influenza spagnola e il Covid.

Non si conosce quale sia stato il segreto della sua longevità ma non è la prima volta che un piemontese sfiora la soglia delle 110 primavere. Anzi qualcuno l’ha anche superata. Sulle rive del Lago Maggiore, a Verbania, ha vissuto fino alla morte nel 2017, una delle donne più longeve al mondo, Emma Morano, scomparsa all’età di 117 anni.

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.