Natale con gli Asinelli
Alla Libreria degli Asinelli di Varese, anche i regali sono speciali. In occasione del Natale la libreria sarà aperta anche domenica 5, 12 e 19 dicembre, con orario continuato dalle 10.30 alle 18.30

NATALE CON GLI ASINELLI
In groppa all’asino arrivava Santa Lucia, il 13 di dicembre; sull’asinello va Maria da Nazareth a Betlemme… insomma, gli asinelli del Natale sono protagonisti a buon diritto.
Alla Libreria degli Asinelli di Piazza Repubblica 5 a Varese, anche i regali sono speciali. Pop-up per grandi e piccini, albi illustrati con storie antiche e nuove, strenne e cataloghi d’arte di nicchia, libri fotografici, una sezione di poesia e teatro raffinata benché piccina.
E poi ci sono le proposte di “ciò-che-libro-non-è”: i “Piccoli Mondi” in cornice di Arianna Ianua (ne restano solo sei), le pochettes da borsa e da viaggio di Cat_rien, i taccuini artigianali di Le_grenier_de_Ninin, le cartine di Eritrea, i calendari dell’Avvento de L’Ippocampo, piccoli giocattoli in legno di tradizione tedesca e le profumatissime cartine di Eritrea.
Anche le confezioni regalo degli Asinelli sono allegre, con i nostri adesivi grandi e piccoli, le buste di carta rosse, zero plastica.
In occasione del Natale la libreria sarà aperta anche domenica 5, 12 e 19 dicembre, con orario continuato dalle 10.30 alle 18.30
LE FOGLIE DI ALESSANDRA
Non sempre il viaggio richiede uno spostamento fisico. È quanto suggerisce Alessandra Maineri in “Fanno rumore, le foglie” (NEM Editore).
L’autrice di «Tibet – Diario di un viaggio» si è cimentata (durante il periodo in cui era precluso ogni spostamento) con l’esperienza di un viaggio interiore, animato da quella stessa curiosità con cui aveva già attraversato terre visitate fisicamente. Nasce così «Fanno rumore, le foglie». L’autrice definisce questo lavoro un “mosaico” e, rivolgendosi al lettore, si chiede cosa egli si aspetti di trovare: «…un racconto? Una storia romanzata? È un mosaico quello che sfoglierai. Tessera dopo tessera scorgerai l’immagine…».
Fanno rumore le foglie di Alessandra Maineri
Giovedì 2 dicembre, ore 18.30
Reading a cura di Alessandra Rosi Bernardini e Gianluca Fiore(Associazione “Parole in viaggio”).
Moderatore: Gabriele Sprocati (per NEM, Varese).Necessaria prenotazione.
Ancora solo 3 posti disponibili.
Greenpass obbligatorio
EDITORI DI NICCHIA ALLA LIBRERIA DEGLI ASINELLI
Henry Beylle – La collezione piccola di questo editore che stampa ancora con caratteri mobili, su carte soffici, rilegate a mano. Brevi e spesso ironici testi di grandi autori, confezionati per restare nell’angolo dei libretti da ammirare, di tanto in tanto.
Nuages – Da una galleria – editrice storica, i volumi dedicati alla Divina Commedia e illustrati da Mattotti, Glaser e Moebius, oltre alle Ballate di Villon e… molto altro.
Postcart – EDIZIONI DI FOTOGRAFIA – Volumi curatissimi, fotografi d’arte, la bellezza da sfogliare.
LA GRANDE ILLUSION Edizioni rare, di raffinata ispirazione, a tiratura limitata: carte, illustratori e autori sposati in un’armonia unica.
Logos – Illustrati per bambini inimitabili per l’originalità dei temi e delle immagini.
NUOVE USCITE DI BURRITOS APS
LA BANDA DEI BISCOTTI e LE STORIE DELLA NATURA
La Banda dei Biscotti, Martin Stigol, Asinelli Editori, luglio 2021 – Grazie al tono delicato della narrazione, Martin Stigol, attore e regista, ha saputo raccontare, in modo poetico e sensibile, una vicenda drammatica come quella dei desaparecidos, con un linguaggio adatto ai bambini. Il libro sta girando nelle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, con letture portate dall’autore che affiancano il prezioso lavoro delle insegnanti su questioni di cittadinanza, giustizia e storia.
Storie della Natura, F. Martina Etterich, WScuola Edizioni, ottobre 2021 – 21 incontri e dialoghi tra animali e altri esseri della natura, da raccontare e regalare a ragazzi da 9 a 12 anni, per collegarsi attraverso la narrazione arguta e sapida di F. Martina Etterich a questioni quali la tolleranza, i diversi modi di vivere, la fratellanza, la parità dei valori, il coraggio e l’amicizia.
Libreria degli Asinelli
Piazza della Repubblica 5, Varese
(Cortile interno – ingresso dal portone di fianco al “Bar Nuovo”)
Tel. 0332830824
Cell-whatsapp: 348 0713075
Email: libreriadegliasinelli@gmail.comOrari
Lunedì dalle 14.30 alle 19.30
Da martedì a sabato dalle 10.00 alle 19.00A dicembre aperto anche domenica 5, 12 e 19 dalle 10.30 alle 18.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.