Pioggia su tutto il Varesotto, cielo coperto per i primi giorni di Novembre

Prevista qualche schiarita per la giornata di martedì 2 novembre, ma mercoledì il cielo sarà coperto con piogge diffuse fino a sera

pioggia meteo

Pioggia su tutto il Varesotto come annunciato dalle previsioni meteo nei giorni precedenti. Dopo un sabato con temporali e una domenica per lo più bagnata, anche nella giornata di lunedì la pioggia non lascia tregua e il ponte del Primo novembre si è presentato molto nuvoloso e coperto.

La tendenza per martedì 2 novembre, come previsto dal Centro Geofisico Prealpino, è per “nuvolosità irregolare, spesso estesa con schiarite sulla pianura e la fascia collinare. Nuvole sulle Alpi e ancora precipitazioni sulle creste confinali. Ventilato all’alba e al mattino. Nella notte aumento della copertura nuvolosa. Temperature minime in diminuzione”.

Per la giornata di mercoledì 3 novembre continua il brutto tempo. Cielo “molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse fino a sera. Neve sulle Alpi fino a1700 m. Temperature senza variazioni o in lieve aumento”.

La pioggia, seppur abbondante, al momento non ha provocato grandi difficoltà. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per lo più nella zona di Somma Lombardo e Lonate Pozzolo per il taglio di alcune piante, ma non si segnalano particolari allagamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.