“Ora ti spiego!”: In Vino Recitas racconta la violenza di genere
Un momento di teatro, condivisione e riflessione, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
“Ora ti spiego!”, è questo il titolo del momento teatrale che ieri, sabato 20 ottobre, è stato ospitato in piazza Galvaligi a Gazzada Schianno in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Un’installazione evocativa creata da drappi e scarpe rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, ha accompagnato un incontro di teatro e di dialogo, organizzato dalla compagnia teatrale In Vino Recitas – in collaborazione con Gaja spazio creativo – portato in scena in una forma innovativa che ha coinvolto il pubblico creando momenti di riflessione e condivisione.
Attraverso un testo scritto da Anna Calò e Mattia Gadda, questi giovani attori sono riusciti a mettere in luce la normalità che ha assunto la violenza di genere nel parlato quotidiano e nelle azioni di tutti i giorni (statistiche, proverbi, titoli di giornale e tanto altro) che da una semplice battuta può evolvere e trasformarsi in violenza, psicologica e fisica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.