Perquisizioni della Digos ad esponenti No Vax e No Green Pass

L'operazione varesina avviene nella stessa giornata in cui è cominciata un'azione più estesa su tutto il territorio nazionale a carico di 29 persone molto attive su canali Telegram

polizia generica questura varese

La sezione Digos della polizia di stato di Varese ha condotto un’operazione relativa a perquisizioni a carico di appartenenti a sodalizi no vax e no Green pass avvenuti in provincia di Varese. Maggiori dettagli saranno diffusi in una specifica conferenza stampa in questura (LEGGI QUI).

L’operazione varesina avviene nella stessa giornata in cui è cominciata un’azione più estesa su tutto il territorio nazionale a carico di 29 persone molto attive su canali Telegram, nei cui confronti vengono ipotizzati reati che vanno, a seconda delle diverse singole posizioni, dalla costituzione e partecipazione ad associazione segreta, all’istigazione, all’interruzione di pubblico servizio e all’associazione per delinquere finalizzata a compiere danneggiamenti.

La Dda della procura di Genova ha disposto 24 perquisizioni; le altre 5 le sta eseguendo la Digos di Firenze coordinata dalla procura del capoluogo toscano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.