“Chi ha preso lo zaino di mio figlio?” L’appello di una mamma di Azzate

Venerdì 19 novembre il ragazzo aveva dimenticato sul pullman lo zaino contente documenti, libri e occhiali. Al capolinea della cartella nessuna traccia

zaino invicta

(Foto d’archivio, non ritrae lo zaino perso dal ragazzo)

Che da giovani si possa avere la testa tra le nuvole è cosa nota, come ha sperimentato, a sue spese, un giovane ragazzo di Azzate che lo scorso venerdì 19 novembre ha dimenticato il proprio zaino di scuola sul pullman partito da Varese.

Dentro la cartella dimenticata documenti, libri, gli occhiali da vista e gli oggetti personali che si portano ogni giorno a scuola e che, una volta che il pullman è giunto al capolinea, sono spariti nel nulla insieme allo zaino.

«Qualcuno ha preso lo zaino di mio figlio?» così l’appello di mamma Antonella sul gruppo Facebook “Sei di Azzate se…” per chiedere la collaborazione dei suoi compaesani. In fondo lo zaino non custodisce affatto un bottino di gran valore quanto invece oggetti indispensabili per la vita tra i banchi di scuola.

“Lui ha la colpa di averlo dimenticato ma qualcuno gliel’ha preso, arrivato al capolinea lo zaino è sparito – prosegue Antonella -. Chiedo cortesemente chi lo avesse preso per sbaglio di restituirlo. Spero in una collaborazione se c’è ancora umanità a questo mondo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.