Quadri all’asta in Sala Veratti a Varese per sostenere la ricerca

Oltre cinquanta quadri, donati da Giuseppina De Maria, critica d'arte per passione, saranno messi all'incanto per raccogliere fondi a favore della cura della leucemia. Destinatario è il Comitato Stefano Verri

sala veratti

Si terrà in Sala Veratti (via Veratti, 20 – Varese), una mostra di quadri di artisti contemporanei e non con incanto finale per beneficenza dal titolo “Forme e colori per rinascere in-vita”.
Oltre cinquanta quadri, donati dalla professoressa Giuseppina De Maria, critica d’arte per passione, saranno messi all’incanto per raccogliere fondi a favore della Ricerca e Cura della leucemia. Destinatario è il Comitato Stefano Verri, che opera sul territorio da ventidue anni per sensibilizzare e sostenere studi e ricerca.

Questi gli autori dei quadri esposti: M. Alioli, A. Ambrosetti, S. Barudy, E. Bellapi, M. Bogani, G. Braques, B. Carati, S. Carpini, S. Colombo, L. Conti, D. Cristoforo, M. Fergnani, B. Ferrari, M. Gribova, L. Lecchi, F. Mancuso, Miorin, V. Monico, A. Nicora, S. Papa, L. Pessina, E. Ricci, G. Sommaruga, S. Salomoni, V. Vanetti, P. Vignola, G. Zucchetti,
La mostra sarà visitabile: venerdì 26 e sabato 27, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Domenica 28 dalle ore 10,00 alle ore 16,00 con orario continuato.
L’incanto inizierà domenica 28 alle ore 16,00
Domenica 28 novembre alle ore 15,30 saranno illustrate le finalità dell’evento da Emilio Verri, presidente del Comitato Stefano Verri e la professoressa De Maria presenterà le opere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.