Sedici ricoverati per Covid a Busto e uno a Saronno. L’età media è di 71 anni

Il direttore Arici invita a non drammatizzare: "Situazioni simili le abbiamo vissute anche in agosto e settembre. Ma meglio non abbassare la guardia visto quello che accade in Europa"

sanificazione coronavirus ospedale busto militari

Sono 17 i degenti positivi al SarsCoV2 negli  ospedali dell’ASST Valle Olona. Sedici sono nel reparto infettivi dell’ospedale di Busto Arsizio mentre uno  ricoverato a Saronno.  Per due degenti è necessaria la respirazione assistita con casco Cpap. Nessuno è ricoverato in terapia intensiva.  In pronto soccorso a Busto si stanno valutando le condizioni di sei persone che lamentano problemi compatibili con la malattia da Covid. 

L’età media dei ricoverati è di 71 anni.

Afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: «I numeri di oggi possono essere un primo, allarmante segnale di avvio della famosa quarta ondata? Non c’è una risposta certa, anche perché numeri simili di ricoverati li abbiamo riscontrati per brevi periodi sia in agosto che in settembre. Resta comunque alta l’attenzione, soprattutto leggendo e ascoltando le notizie che arrivano dagli altri Paesi dell’Europa e del mondo. Siamo in una provincia con tassi di vaccinati che, seppure non ancora ottimali per garantire l’interruzione completa della circolazione del virus, sono tra i più elevati in Italia e ritengo che questo ridurrà il rischio di avere ondate come le precedenti, ma la prudenza è d’obbligo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.