Soddisfazioni e limiti dello sport paralimpico: se ne parla a Varese

L'incontro è martedì 9 novembre (20,45) in Sala Montanari. Ospiti dell'APS Tre Valli Varesine gli atleti Lascaro, Re Callegari e Milano, intervistati da Roberto Bof

Sport protagonista introno al Lago

Nuovo incontro promosso dall’Associazione Tre Valli Varesine APS, nata per affiancare la omonima corsa ciclistica ma anche per organizzare appuntamenti legati al mondo dello sport, della salute e del benessere. (foto di repertorio)

Martedì 9 novembre, alle 20,45, la Sala Montanari di Varese (via dei Bersaglieri 1) ospiterà un talk show intitolato “Disabilità e sport oggi. Soddisfazioni, limiti e propositi”. Un appuntamento dedicato appunto allo sport paralimpico che negli ultimi anni ha finalmente ottenuto una visibilità maggiore rispetto al passato anche grazie ai tanti atleti azzurri capaci di farsi notare a livello internazionale.

A condurre la serata sarà Roberto Bof, giornalista varesino che da tanti anni è in prima fila nel dare voce a questo mondo. Con lui sul palco tre atleti: i ciclisti Toni Milano e Vito Lascaro – ticinese il primo e bustocco il secondo – e il veterano Marco Re Callegari, nome fondamentale nel movimento paralimpico di casa nostra.

L’evento rientra nel calendario delle manifestazioni collaterali alla 100a edizione della Tre Valli Varesine 2021 ed è realizzato in collaborazione con la SC Binda, grazie anche all’appoggio di Regione Lombardia, Comune di Varese, Camera di Commercio e Varese Sport Commission. Alla serata collabora anche la PolHa Varese, il club che ha forgiato numerosi campioni paralimpici e permesso a centinaia di ragazzi con disabilità di avvicinarsi al mondo dello sport praticato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.