Tessitura creativa per i bambini a Palazzo Cicogna
Sabato 4 dicembre l'artista Giovanna Giachetti, protagonista della mostra "Se questo vale", guida le famiglie in un laboratorio. Finissage domenica 5 novembre con presentazione del libro

Un fine settimana speciale chiude la mostra “Se questo vale”, con due preziose occasioni dedicate al pubblico di adulti e famiglie permetteranno di approfondire le opere di Giovanna Giachetti esposte a Palazzo Cicogna , “raccontate” dalla voce dell’artista stessa, che sarà presente al museo per accompagnare i bambini in un affascinante viaggio tra colori e materia e presentare un libro sul suo percorso artistico.
LABORATORIO CREATIVO
Sabato 4 dicembre è in programma un appuntamento speciale dedicato alle famiglie con bambini dagli 8 agli 11 anni: si tratta di un’attività a tema condotta dall’artista che svelerà ai piccoli partecipanti i “segreti” delle sue opere, per poi guidarli in un laboratorio di “tessitura creativa”.
Due i turni di attività, con inizio alle ore 15 e alle ore 16.30.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria da effettuare su piattaforma Eventbrite, fino a esaurimento dei posti disponibili, a questo link.
IL LIBRO: GIOVANNA GIACCHETTI, 2020 FROM 2021
Inoltre, domenica 5 dicembre, in occasione del finissage della mostra, alle ore 17.30 presso la Sala Don Rossi di Palazzo Cicogna è in programma la presentazione del libro “Giovanna Giachetti, 2020 from 2015” edito da Nomos Edizioni, con testi di Martina Corgnati, Maria Fratelli, Elisabetta Longari e Marta Orsola Sironi.
La mostra “Se questo vale” rimarrà in calendario fino a domenica 5 dicembre, con ingresso libero e gratuito (Green Pass e mascherina come da normativa per il contenimento della pandemia) nei seguenti orari di apertura del museo:
martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14:30 alle 18:00
venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00
sabato dalle 14:30 alle 18:30
domenica dalle 15:00 alle 18:30
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0331 390242.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.