Un acero campestre per gli alunni di Cunardo
Lunedì 22 novembre, in occasione della Giornata nazionale dell’albero, appuntamento a scuola con i Carabinieri Forestali, il presidente della Comunità Montana del Piambello e l'amministrazione comunale

Lunedì 22 novembre, in occasione della Giornata nazionale dell’albero, il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, ha promosso un progetto di educazione alla legalità ambientale denominato ‘Un albero per il futuro’. Con la donazione e la messa a dimora di un albero si vuole rendere consapevoli gli studenti dell’importanza della flora per il contenimento del climatico e per la conservazione dell’ambiente.
Al Parco Formentano di Cunardo (piazza IV Novembre) i Carabinieri Forestali piantumeranno un esemplare di acero campestre che verrà affidato alle cure degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale. Alla cerimonia presenzieranno Giuseppina Mandelli D’Agostini, sindaco di Cunardo e Paolo Sartorio, presidente della Comunità Montana del Piambello e vicesindaco cunardese. Protagonisti dell’iniziativa che prenderà il via alle 14.30 anche i rappresentanti dell’istituto scolastico.
“Siamo contenti della collaborazione tra Comune, Comunità Montana, Istituto Comprensivo e Carabinieri Forestali”, commenta il sindaco Mandelli D’Agostini. “Un’iniziativa che promuove un importante messaggio di legalità non può che renderci soddisfatti”.
“Una giornata dal grande significato”, le parole di Sartorio. “Come rappresentate dell’ente montano e come vicesindaco non posso che essere soddisfatto della sinergia che c’è tra le istituzioni e il Corpo dei Carabinieri Forestali, ogni giorno in prima linea per la difesa dell’ambiente e dell’ecosistema delle nostre valli. L’iniziativa non è solamente simbolica, ma sostanziale, poiché è volta a formare una coscienza nelle giovani generazioni, attualmente più sensibili alle tematiche ambientali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.