Un weekend all’insegna della lettura a Malnate

Venerdì 12 incontro con l’autore Elio Rimoldi, sabato 13 letture ad alta voce con i bambini e formazione con Sara Ghioldi

malnate varie

Sarà un weekend all’insegna della lettura per Malnate e le iniziative proposte dall’Assessorato alla Cultura.

Il primo appuntamento sarà  venerdì 12 novembre – ore 20.45 in sala consigliare di via De Mohr – con l’autore Elio Rimoldi che presenterà i suoi due romanzi “il Sindaco di Mirabel” e “il mercante di felicità”. Tramite il viaggio attraverso luoghi conosciuti del territorio, si vuole ricercare sempre, anche nelle occasioni più tristi, quel bagliore di felicità che ci dà la forza per andare avanti.

Sabato 13 novembre si terrà invece il primo incontro di formazione con Sara Ghioldi, aperto a tutte le persone che vogliono imparare, sperimentare e migliorare le capacità di lettura ad alta voce per i bambini. L’appuntamento è alle ore 10.30 Aula studi parco Primo Maggio.

Sempre sabato mattina alle ore 10:30 un appuntamento rivolto ai più piccoli, al museo “Mario Realini”, con le letture ad alta voce per bambini a cura dei volontari di Nati per Leggere,  in occasione della settimana Nazionale dedicata.

Terminato il fine settimana, giovedì 18 novembre si terrà una conferenza con il dottor Marco Paganini (aula magna scuole medie ore 20:45) sul tema dell’importanza della lettura sin dai primi anni di vita dei bambini, con le testimonianze del gruppo di Nati per Leggere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.