Urtata la sbarra del passaggio a livello a Vedano Olona: treni a passo d’uomo

La Polizia Locale sta lavorando per risalire al veicolo che ha causato il danno al passaggio a livello sulla strada per Venegono

passaggio a livello aperto vedano olona novembre 2021

Treni rallentati sulla linea Milano-Saronno-Varese-Laveno, per un guasto al passaggio a livello tra Vedano Olona e Venegono Superiore.

Il guasto è stato causato, intorno alle 15, da un veicolo che ha urtato la sbarra che chiude il passaggio a livello. In questi casi il danno alla sbarra provoca la segnalazione di guasto, con un segnale di pericolo per i treni che si avvicinano.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, che sta presidiando l’attraversamento, consentendo così – a norma di Legge – il passaggio dei treni a passo d’uomo (“marcia a vista”, si dice in termini ferroviari).

I tecnici di FerrovieNord sono comunque intervenuti rapidamente per re-installare la sbarra: la riparazione è stata completata intorno alle 15.45.

La Polizia Locale sta lavorando per risalire al veicolo che ha causato il danno, probabilmente un mezzo pesante.

Cosa fare se si rimane chiusi tra le sbarre del passaggio a livello

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.