Il Varese cerca continuità nella tana del Derthona
Domenica 7 novembre (ore 14.30) i biancorossi saranno impegnati a Tortona cercando di ripetere la vittoria di settimana scorsa

Ritrovata la vittoria, il Varese non vuole fermarsi ma davanti a sé ha una delle trasferte più complicate della stagione: domenica 7 novembre (ore 14.30 il fischio d’inizio) i biancorossi saranno impegnati allo stadio “Coppi” di Tortona contro il Derthona, che occupa i piani alti della classifica e ferito dall’ultima sconfitta rimediata immeritatamente a Saluzzo.
Mister Ezio Rossi vuole prendere i giusti spunti dal successo contro il Ligorna: «La vittoria di domenica è importante se riusciamo a dare continuità. Ci deve dare convinzione, stimoli e fiducia ma bisogna proseguire, anche perché qualche punto dobbiamo andare a recuperarcelo contro formazioni che sono davanti a noi in classifica. Prendiamo le cose positive, soprattutto l’atteggiamento caratteriale. La voglia di fare risultato, per me esagerato perché il Ligorna è stata finora l’unica squadra che è venuta a Varese per fare la partita e non meritava di perdere per atteggiamento, è stata determinante».
«Il Derthona – analizza mister Rossi -, per le caratteristiche dei suoi giocatori offensivi, ti aspetta e poi riparte in velocità. Poi però è anche capace di fare la partita, non è terza per caso e ha giocatori di livello. Vive molto sugli inserimento delle mezzali e sugli spunti degli attaccanti. Noi però dobbiamo essere quelli di domenica e non dobbiamo avere paura del Derthona, così come non abbiamo avuto paura del Novara».
Riguardo alla formazione di va verso una conferma dell’undici che ha ottenuto i tre punti al “Franco Ossola” una settimana fa, anche se D’Orazio e Di Renzo hanno avuto dei problemini in settimana.
DIRETTAVN – La gara su VareseNews è già iniziata (guarda qui). Potrete commentare in tempo reale l’andamento del match e interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A X GIORNATA
Sabato 6 novembre ore 15.00: Casale – Fossano; Sestri Levante – Borgosesia.
Domenica 7 novembre: Bra – Asti; Caronnese – Lavagnese; Derthona – Varese; Ligorna – Imperia; Pdhae – Saluzzo; Rg Ticino – Chieri; Sanremese – Novara; Vado – Gozzano.
CLASSIFICA: Chieri 22; Novara 19; Casale, Derthona 17; Gozzano 14; Bra, Varese, Borgosesia, Sanremese 13; Pdhae 12; Vado, Imperia 11; Lavagnese 10; Asti 9; Caronnese, Ligorna, Sestri Levante 8; Saluzzo 6; Rg Ticino, Fossano 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.